Cerca nel blog

Traduci il CENTROTARA

lunedì 16 agosto 2021

Lettera firmata: trattamento MOXA. Ecco le mie sensazioni

Mi sono sottoposto presso il CentroTaraVerona ad un trattamento in tre fasi di MOXA, una specie di agopuntura, ma senza aghi, fatta con bastoncini di artemisia incandescenti. 

I bastoncini utilizzati, sono in-odore, sebbene odorati emettono un effluvio molto forte, che nel mio caso ( solo la prima volta ) ha richiamato ricordi da ex fumatore. 

I bastoncini, vengono avvicinati ripetutamente in alcuni ( e ben precisi ) punti del corpo. Inizialmente non si ha nessuna sensazione di fastidio ( che per altro non si avverte mai ), a seguire dopo che il bastoncino ha stimolato la parte ripetutamente, si avverte una forte sensazione di calore localizzata.


La procedura prosegue stimolando un numero ben preciso di punti meridiani, localizzati nella parte che va dal collo al coccige e dalla fronte al bacino . 

Sensazioni. Il primo approccio a questa tecnica è stato a causa di un forte dolore al collo e alla schiena. Il trattamento mi è stato fatto localizzandosi con il bastoncino su i punti del collo, della NUCA e orecchio. 

Ho percepito, quasi da subito, un discreto benessere, che però immediatamente non si è trasformato nella risoluzione del mio problema. Tuttavia, eccezion fatta per la sera, quando mi si è chiuso l'orecchio ( nn ci sentivo più ), situazione che però si è " sbloccata " la mattina seguente, il problema del torcicollo si è risolto completamente, mentre il dolore alla schiena si è parzialmente risolto. 

Visto il beneficio ottenuto dal primo trattamento ho deciso di provare un secondo trattamento

Premetto che prima di questo avevo alcuni problemi legati alla respirazione ( non riuscivo a respirare profondamente e quindi a "caricarmi" di ossigeno ) e nel complesso all' umore, decisamente poco aperto e positivo nei confronti degli eventi, il tutto infarcito da un mal di schiena che ciclicamente contribuiva a rendere il tutto decisamente molto pesante e a mantenere un pensiero negativo, o comunque poco ottimista. 

Trattamenti. 

a. Durante il Primo trattamento ho rievocato ricordi dolorosi ed emotivamente negativi. Il tutto scatenato inizialmente dall'odore del bastoncino che stranamente sentivo molto forte. Successivamente l'aroma ha acquisito un profumo neutrale. L'esperienza nel suo complesso molto forte. 

b. Solitamente ho sempre freddo, sia sul corpo che soprattutto ai piedi. Nei giorni a seguire la sensazione di freddo, soprattutto ai piedi ( perenne ) e fortemente diminuita; scomparsa con il TERZO trattamento

Una delle sensazioni migliori è stata quella legata alla respirazione: sono immediatamente riuscito a respirare più profondamente e a concentrarmi meglio sul respiro. 

Riesco a " vedere" il mio respiro, ad incanalarlo e ed espanderlo in tutto il corpo. Questa è una delle sensazioni più benevoli. 

c. Non ho ancora riavuto casi di mal di schiena, ne di torcicollo, sebbene continui a correre, ma con frequenza settimanale. 

d. Non so' dire se l'umore è migliorato. Ma quello che posso dire è che specialmente nei primi gg ho acquisito una maggiore consapevolezza di me e di quello che voglio fare. 

🖌 Lettera firmata

CentroTaraVerona

🖌 INFO: 

☎️ CORRADO 335 7186538

☎️ SONIA 349 5148604

THUPTEN CHHIRING SHERPA

OPPURE SCRIVI A centrotaraverona@gmail.com

🚗 Località Nobiltron, 15 37012 Nobiltron VERONA



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

CENTROTARAVERONA CORSI E SEMINARI: CERIMONIA TIBETANA DEL FUOCO SACRO (DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021)

CARI AMICI E COMPAGNI DI VIAGGIO, SIAMO LIETI DI INVIARVI NOTIZIE CHE RIGUARDANO LA RIPRESA DEI CORSI E SEMINARI DEL CENTROTARAVERONA DOPO I...