Cerca nel blog

Traduci il CENTROTARA

CAMPANE TIBETANE

 CAMPANE TIBETANE LA STORIA

Delle Antiche Tibetan Bowls si ha notizia già prima dell’avvento del buddismo

indiano. Nel 6° secolo a.c., quando nacque Gautama Siddhartha, in Tibet si seguiva l’antica religione Bon e i monaci più elevati, i Bonpo, veri e propri sciamani, le conoscevano e le utilizzavano sul corpo umano per la guarigione spirituale mentre in India erano già utilizzate per un riliequilibrio energetico. Le Campane Tibetane svolgevano dunque un ruolo importante nell’ambito della Medicina Tibetana fondata sulla relazione corpo-mente.

ARGENTO          LUNA                                    LUNEDI’
FERRO                MARTE                                 MARTEDI’
MERCURIO       MERCURIO                         MERCOLEDI’
STAGNO             GIOVE                                  GIOVEDI’
RAME                 VENERE                               VENERDI’
PIOMBO             SATURNO                           SABATO

Il corpo umano è un insieme di vibrazioni e onde. Le vibrazioni delle Campane
Tibetane stimolano le cellule del corpo che entra così in sintonia ritrovando autonomamente le proprie frequenze armoniose. I suoni e le vibrazioni delle Campane, poste sul corpo in corrispondenza dei chakra generano un massaggio sonoro profondo producendo uno stato di quiete interiore che va oltre lo stato di rilassamento raggiungendo le onde theta e delta tipiche dello stato meditativo e si viene così a creare una concordanza di fase fra la Campana e la persona che vi è a contatto.


Il massaggio sonoro con le Campane Tibetane produce un effetto positivo sull ’intero metabolismo cellulare. Lo scorrere dell’energia all’interno del corpo fisico è regolato dal buon funzionamento dei sette Chakra principali. Essi necessitano di essere rigenerati e riequilibrati quando il nostro stato psico fisico si debilita. Il valore del loro uso terapeutico è stato riconosciuto anche dalla medicina convenzionale. Già in alcuni ospedali italiani e americani le campane Tibetane sono diventate uno strumento di aiuto nelle terapie di malattie anche complesse. Sono utilizzate anche in scuole e centri di riabilitazione

Profondo rilassamento fisico/mentale/ emozionale/spirituale Migliore chiarezza mentale grazie alle onde alfa e tetha.  Ristabilisce un soddisfacente riequilibrio emozionale. Energizza l’organismo. Ristabilisce un sano riequilibrio del sonno. Sincronizzazione dei due emisferi destro e sinistro.
Aiuto negli stati d’ansia e nervosismo.

Aiuto nel risolvere traumi legati alla contrazione muscolare.
Aiuto nella concentrazione.
Stimolo al sistema immunitario.
Stimolo della diuresi e del processo depurativo.
Miglioramento del tempo di convalescenza.
Aiuto nella liberazione da traumi emotivi bloccati nel subconscio.
Riequilibrio dei chakra.
Profondo efetto sui meridiani dell’agopuntura.
Armonizzazione dell’aura.
Aumento della sincronia cardio respiratoria.
Gravidanza e parto.
Guarire traumi emotivi passati.
Sollievo in condizioni di stress.
Maggiore apporto di energia e vitalità.

Le Campane Tibetane sono forgiate con una particolare lega di sette metalli ciascuno dei quali corrisponde ad uno dei sette pianeti del sistema solare ed al loro collegamento con i sette Chakra.

ORO                   SOLE                                     DOMENICA

COME AGISCONO

CAMPANE TIBETANE DI GUARIGIONE

Massaggio Sonoro con le campane tibetane

RIALLINEAMENTO ENERGETICO COLONNA VERTEBRALE

Antico trattamento Tibetano che si avvale anche del suono e delle vibrazioni della Sandung, antico strumento sacro dei monasteri Tibetani. Questo trattamento porta armonia consentendo così il libero fluire delle energie lungo la colonna vertebrale e rimuovendo vecchi blocchi mentali ed emozionali che possono interferire con il corretto funzionamento degli organi e delle emozioni, tutti collegati alla colonna vertebrale.

BENEFICI PSICHICI EVOLUTIVI

BENEFICI TERAPEUTICI


SONIA DEVA SO HAM

Sonia Deva So Ham, ricercatrice spirituale, ha iniziato il suo percorso interiore oltre 25 anni fa. Un decennio di eccellente esperienza da imprenditrice in un’attività estremamente dinamica le ha fornito una potente capacità di relazionarsi ad ogni livello. Ha applicato, partendo da se stessa, gli insegnamenti ricevuti da Maestri approfondendo le tematiche della coscienza e dello spirito attraverso pratica e sperimentazione. Nei suoi viaggi ha deciso di confrontarsi con differenti culture: in Oriente, India, Myanmar, Nepal, Tibet, Cina, ha incontrato Monaci buddisti, Lama Tibetani, Geshe Rinpoche sviluppando le tecniche della meditazione e l’infinito ed eterno rapporto tra corpo e spirito, in Medio Oriente, in Centro America con le antiche culture Maya e i riti sciamanici ai piedi delle piramidi di Tikal. Porta dentro di sè le tecniche, le pratiche e la conoscenza di mantra, dei suoni e vibrazioni delle Campane Tibetane, Gong, Sandung, Sankha, dell’antico tamburo sciamanico.Ha conseguito il titolo di Amchi, medico tibetano,in un corso di studi di quattro anni , al “The New Yuthok Institute for Tibetan Medicine” dove frequenta Corsi pluriennali di Studio Avanzato,  Corsi pluriennali di Psicologia e Psichiatria Tibetana, di ”Astrologia Medica Tibetana” e ritiri in Italia e all’estero.  È Master Reiki “Shin Shin Kaizen Usui Reiki Ryoho” e  ha ricevuto l’iniziazione dei livelli dell’antico Reiki Tibetano direttamente dal Rinpoche.  È Istruttrice di Yoga e di Campane Tibetane di Guarigione, con le quali pratica terapie individuali e di gruppo, con certificati ottenuti a Katmandu’, Nepal. Conduce gruppi di meditazione per lo sviluppo della consapevolezza corpo-mente. Sonia Deva So Ham ha sviluppato un metodo denominato LITE, Love Inspiration Therapy Energy, indirizzato alle donne in gravidanza aiutandole a stabilire il contatto e il rapporto di amore con il loro bambino per prepararlo alla sua venuta alla luce; una terapia adatta anche ad aiutare la riconnessione con il nostro bambino interiore che sempre resta dentro di noi nel corso della nostra vita.. È presente in concerti e CD con meditazioni e canto dei Mantra con il Maestro Capitanata. Opera esclusivamente per un’Associazione Culturale no profit.

Per info :centrotaraverona@gmail.com

soniadevasoham@gmail.com
facebook: soniadevasoham
Centro Tara del Darmakaya Buddhist
Centre Tel.349.5148604

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

CENTROTARAVERONA CORSI E SEMINARI: CERIMONIA TIBETANA DEL FUOCO SACRO (DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021)

CARI AMICI E COMPAGNI DI VIAGGIO, SIAMO LIETI DI INVIARVI NOTIZIE CHE RIGUARDANO LA RIPRESA DEI CORSI E SEMINARI DEL CENTROTARAVERONA DOPO I...